Bergacyn®FF

Bergacyn®FF è una miscela di estratti di bergamotto e Cynara cardunculus, clinicamente testata per supportare livelli normali di grasso nel fegato e favorire una sana perdita di peso negli individui in sovrappeso. Originari delle coste meridionali italiane, i principi attivi di Bergacyn®FF crescono in un microclima unico, favorito dal netto contrasto tra i Monti Appennini e il Mar Mediterraneo.

L’accumulo eccessivo di grasso epatico e le sue conseguenze sono una preoccupazione crescente. Principalmente causato dall’assunzione di alimenti trasformati, dall’eccesso di calorie e da uno stile di vita sedentario, si stima che la steatosi epatica colpisca oltre il 25% della popolazione, con previsioni di crescita aggressive per il futuro. Bergacyn®FF offre un profilo esclusivo di polifenoli e sesquiterpeni che promuovono un metabolismo più sano del grasso epatico e modulano i fattori immunitari che innescano il danno epatico a valle.

L’uso esclusivo da parte di Bergacyn®FF di polpa di bergamotto e sesquiterpeni derivati ​​dalle foglie di Cynara si combina in modo innovativo per completare il profilo polifenolico del 17%, a cui contribuiscono tutti i componenti della formulazione. Le fibre della polpa agiscono come bio-attivatori sinergici (fornendo una quantità 2,5 volte superiore) di polifenoli sia di bergamotto che di Cynara, rispetto a quanto sarebbe altrimenti possibile. Infine, le fibre di polpa di bergamotto rendono la formulazione al 100% priva di eccipienti, il che la rende adatta a formulazioni clean-label e a cicli di produzione semplici.

Il profilo migliorato di Bergacyn®FF gli conferisce un vantaggio nel dosaggio rispetto ad altri comuni principi attivi e ingredienti che supportano il fegato e il metabolismo. Molti nutrienti e ingredienti botanici epatoprotettivi richiedono dosi ben superiori a 1.000 mg al giorno, mentre Bergacyn®FF è stato testato e ha dimostrato la sua efficacia anche a soli 600 mg al giorno.

Bergacyn®FF è stato testato in 2 studi clinici. Lo studio 1 ha valutato la dose di 600 mg/giorno per 12 settimane in soggetti con sindrome metabolica e livelli basali di grasso epatico elevati. Bergacyn®FF ha attenuato in modo più efficace i livelli di grasso epatico e il peso corporeo rispetto al placebo, anche con restrizioni caloriche basate sull’IMC basale imposte in entrambi i gruppi.

Il secondo studio clinico su Bergacyn®FF ha testato la formulazione in una popolazione diabetica con eccessivo accumulo di grasso epatico e disfunzione endoteliale borderline. Questo studio ha anche valutato il potenziale sinergico della formula di Bergacyn®FF rispetto agli estratti di bergamotto o Cynara monodose alla stessa dose. In questo studio sono stati valutati anche molti altri endpoint secondari relativi al dismetabolismo.

Top

INFORMAZIONI

  • IPDistribution S.r.l.
  • +39 0283439310
  • +39 0283439312
  • Via Cechov 3, 20098
  • San Giuliano Milanese (MI)
  • info@ipd-srl.com
  • IT07812270960