Curcugen®

Prima Matrice di Curcumina a base di Oleoresina

Curcugen® è un estratto di curcuma dispersibile e clinicamente studiato, che rilascia nel plasma una quantità di curcuminoidi 39 volte superiore, per diversi benefici e indicazioni. Come curcumina di nuova generazione, Curcugen® è sinergizzato da numerosi principi attivi nativi della curcuma. È compatibile con alimenti e bevande, è stato dichiarato GRAS (autocertificato) da un gruppo di esperti ed è stato sottoposto a una valutazione completa per la sicurezza, i cui risultati sono stati pubblicati e sono in linea con gli standard globali.

Curcuminoidi, oli essenziali e resine di curcuma sono naturalmente contenuti nell’oleoresina di curcuma. Sono presenti esclusivamente in Curcugen® e integrati da un ampio spettro di altri composti nativi della curcuma. Il profilo a spettro completo di Curcugen® beneficia dell’applicazione strategica e brevettata di solventi e precipitanti sicuri e di qualità alimentare.

Curcugen® è l’unico estratto della curcuma derivato da oleoresina presente sul mercato che trae il suo beneficio di assorbimento dal potere di dispersione presente in una resina nativa della curcuma precedentemente ignorata: la resina “polare”.

Curcugen® fornisce in modo unico lo stesso rapporto di analoghi curcuminoidi – curcumina, demetossicurcumina (DMC) e bisdemetossicurcumina (BDMC) – presente nel rizoma di curcuma, o nel suo derivato primario, l’oleoresina. Sebbene Curcugen® sia concentrato al 50% di curcuminoidi, non è iperpurificato, come avviene comunemente con altre formulazioni di curcuminoidi. In questo modo, Curcugen® mantiene un rapporto di queste molecole molto simile a quello naturale, più comunemente presente negli alimenti.

In uno studio di farmacocinetica su 18 soggetti, durato 24 ore, Curcugen®, con dosaggio equivalente di 2000 mg di curcuminoidi, ha aumentato la biodisponibilità della curcumina LIBERA di 39 volte rispetto a quella del C-95 e si è dimostrato 52,5 volte più biodisponibile per i curcuminoidi totali rispetto alla curcumina standardizzata al 95% (C-95).

Curcugen® è una delle prime formule di curcuminoidi a dimostrare un aumento della biodisponibilità della tetraidrocurcumina (THC) prodotta endogenamente. Si ritiene che il THC sia un antiossidante più potente della curcumina, sebbene gli analoghi dei curcuminoidi sembrino comunque offrire una modulazione del segnale infiammatorio più efficace rispetto al THC. Curcugen® ha una biodisponibilità totale del THC di 31 volte rispetto a C-95.

L’efficacia di Curcugen® è supportata da numerosi studi clinici pubblicati, con dosaggi compresi tra 500 e 1000 mg/die. Il portfolio di studi su Curcugen® continuerà ad ampliarsi con ulteriori studi clinici in corso o sottoposti a revisione paritaria. Si prega di contattare il nostro team per aggiornamenti periodici.

Top

INFORMAZIONI

  • IPDistribution S.r.l.
  • +39 0283439310
  • +39 0283439312
  • Via Cechov 3, 20098
  • San Giuliano Milanese (MI)
  • info@ipd-srl.com
  • IT07812270960