MMP50®

Cozza Verde della Nuova Zelanda

MMP50® è il primo estratto al mondo di cozza verde neozelandese. La cozza verde è una specie unica di cozza, proveniente esclusivamente dalle acque cristalline dei mari neozelandesi. La cozza verde è nota per i suoi potenti benefici immunomodulatori e antidolorifici, ma il vero segreto della sua efficacia risiede nella sua preparazione tradizionale, in forma intera.

Se siete alla ricerca di un estratto da cozze verdi, MMP50® elimina ogni incertezza sulla qualità di questo prodotto. La lavorazione di MMP50® mantiene l’attività biologica della cozza, evitando l’apporto di alte temperature. MMP50® è prodotto da cozze fresche e sgusciate, fornite direttamente dall’allevamento oceanico alla fabbrica senza intermediari o ritardi nei trasporti. Inoltre, la fase di estrazione dal guscio è controllata in termini di tempo e temperatura per preservare l’attività biologica durante l’intero processo di lavorazione.

Affidandosi al marchio MMP50®, l’adulterazione e la svalutazione del materiale non rappresentano un problema. Questo perché ogni lotto viene testato a livello di DNA per confermare l’identità della varietà di cozza verde Perna caniculus (Nuova Zelanda). Per garantire ulteriormente i più elevati standard di integrità e trasparenza, viene effettuato un test degli inibitori delle MMP, per garantire che la qualità e la consistenza siano mantenute in modo rigoroso durante la lavorazione della cozza, trasformandola in un materiale sicuro e stabile, che contribuisce al benessere umano e animale.

Le metalloproteasi (MMP) sono enzimi che facilitano il rimodellamento dei tessuti, la riparazione, la guarigione delle ferite, la crescita di nuovi vasi sanguigni e i meccanismi benefici per la crescita cellulare. Tuttavia, un’attività eccessiva o non regolata delle MMP può avere effetti dannosi sull’organismo, manifestandosi nella degenerazione delle articolazioni, nell’indebolimento del sistema cardiovascolare, nella progressione della crescita cellulare incontrollata e in altre sindromi dolorose.

La cozza verde possiede potenti benefici nella modulazione dell’infiammazione e nella riduzione del dolore grazie alla sua attività inibitoria delle MMP. La ricerca ha inoltre dimostrato che il beneficio clinico dei prodotti derivati ​​dalla cozza verde è direttamente correlato alla sua preparazione. Dei 28 enzimi MMP identificati, MMP50® ha dimostrato di inibire significativamente le MMP 1-14 in vitro, mentre molti dei suoi concorrenti non si sono dimostrati altrettanto attivi.

Applicazioni

Polvere per incapsulazione

Benefici

Riduce il disagio articolare
Supporta una sana risposta infiammatoria
Effetto benefico su cuore e sistema cardiovascolare
Controllo sano della crescita cellulare

Composizione

MMP50™ è ricavato al 100% dalla cozza Pernus caniculus della Nuova Zelanda. L’estratto di Pernus caniculus viene preparato a partire dall’intero mollusco, incluso il guscio, che viene successivamente separato per preservarne i succhi, le giunzioni del guscio e altri importanti principi attivi, spesso scartati quando si utilizza solo la polpa. Infine, essendo un vero e proprio alimento completo, MMP50™ è composto da tutti i componenti della cozza, inclusi i principi attivi proteici, lipidici e glucidici. Non è un isolato delle sole proteine ​​o dell’olio, come alcuni dei suoi concorrenti.

Sicurezza

Presto disponibile

Studi clinici

Presto disponibile

Top

INFORMAZIONI

  • IPDistribution S.r.l.
  • +39 0283439310
  • +39 0283439312
  • Via Cechov 3, 20098
  • San Giuliano Milanese (MI)
  • info@ipd-srl.com
  • IT07812270960