TruOliv®

Estratto di polifenoli da oliva

TruOliv® è un estratto secco ottenuto dalle foglie e dai frutti di olivo, certificato USDA e UE, titolato in idrossitirosolo e oleuropeina. TruOliv® vanta un ampio spettro di polifenoli, alimentati dall’intenso calore del deserto sahariano marocchino.

L’arricchimento dei polifenoli di TruOliv® dovuto alle condizioni del deserto è un processo termoevaporante unico nell’olivo, che si traduce nell’ottenimento di un attivo nutrizionale concentrato senza l’utilizzo di solventi, idrolisi o trattamento con acque reflue. Le condizioni che conferiscono queste caratteristiche includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • Ambiente arido, ≥ 60 °C (140 °F) in pieno sole e crescita in condizioni rocciose
  • Scarse riserve idriche; elevata salinità dell’acqua
  • I filamenti termoevaporanti attivano la via biosintetica fenolica (PAL)
  • L’attivazione della fenilalanina ammoniaca liasi (PAL) aumenta la sintesi di polifenoli

L’idrossitirosolo, uno dei tanti polifenoli presenti nell’olio extravergine di oliva, è un indicatore della qualità dell’olio. È tra gli oltre 35 polifenoli presenti nell’olio extravergine di oliva. Una dose giornaliera di 250 mg (una singola capsula) di TruOliv® apporta una quantità di polifenoli pari a circa 11 cucchiaini di olio extravergine di oliva (EVOO) di buona qualità. La ricerca ha dimostrato che il potenziale cardiovascolare e antinfiammatorio dell’EVOO è ottimizzato quando viene consumato, come in Grecia o in Italia, nella quantità media di 11 cucchiaini (3-4 cucchiai) al giorno. Al contrario, il consumo pro capite di EVOO di qualità è molto basso negli Stati Uniti e in molte altre parti del mondo, attestandosi in media solo a mezzo cucchiaino (1/2) al giorno.

Proprietà dell’idrossitirosolo

  • Il polifenolo più piccolo conosciuto
  • Il polifenolo più studiato nell’olio d’oliva
  • Il polifenolo con il più alto valore ORAC
  • Polifenolo con assorbimento efficiente
  • Esclusivamente presente nelle olive/olio d’oliva e nel vino

TruOliv® fornisce un principio attivo di idrossitirosolo di qualità, presente nella matrice naturale del frutto dell’olivo, insieme ad altri polifenoli autoctoni. Una singola dose da 250 mg di TruOliv® soddisfa ampiamente la dose minima di idrossitirosolo indicata dall’EFSA di 5 mg/die per la protezione dall’ossidazione delle LDL.

Applicazione

Polvere per incapsulamento
Polvere per capsule liquide
Polvere per compresse

Benefici

Regolazione metabolica
Salute del sistema vascolare
Supporta livelli di colesterolo sani
Promuove una sana risposta infiammatoria
Rafforza il sistema immunitario
Potente attività antiossidante
Controllo sano della crescita cellulare

Composizione

TruOliv™ è ricavato al 100% dall’olivo. Concentrazioni proprietarie di olive a vari stadi di maturazione, insieme a foglie giovani e adulte, vengono raccolte e lavorate senza calore né solventi per ottenere un estratto in polvere arricchito, standardizzato in idrossitirosolo, oleoropeina e uno spettro di altri polifenoli dell’olivo, collettivamente definiti Polifenoli Totali.

Sicurezza

Le foglie e i frutti dell’olivo e i loro derivati ​​fenolici, incluso l’idrossitirosolo, non hanno mostrato effetti avversi negli studi pubblicati. Numerose indagini scientifiche sulla sicurezza dei componenti presenti in TruOliv™ ne supportano l’uso sicuro nelle formulazioni di integratori alimentari.

Studi clinici

Gli studi citati di seguito supportano la dose clinicamente raccomandata di TruOliv®.

Cicerale S. et al. Attività biologiche dei composti fenolici presenti nell’olio d’oliva vergine. Int J Mol Sci. 2010;11(2):458-479

Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare. Polifenoli nelle indicazioni sulla salute relative alle olive: protezione delle particelle LDL dal danno ossidativo. EFSA Journal 2011;9(4):2033

Top

INFORMAZIONI

  • IPDistribution S.r.l.
  • +39 0283439310
  • +39 0283439312
  • Via Cechov 3, 20098
  • San Giuliano Milanese (MI)
  • info@ipd-srl.com
  • IT07812270960